ragionamenti   

        avere

                                   visione



Avere visione non è cosa semplice. Penso che la cosa migliore è non allontanarsi mai dai valori e dai principi universali.

Consiglio. Forse è utile comprendere che la realtà va oltre lo spazio che esiste nel proprio cervello, che comunque non è poco, ma che rimane sottoutilizzato, perché nessuno è in grado di valorizzarlo con programmi adatti in questo tempo.

Per questo noi dobbiamo incominciare a comprendere e risolvere bene il nostro destino ricordandoci che ogni nostro diritto non può essere frutto che di un nostro dovere compiuto.

Forse è imperativo per ciascuno domandarsi semplicemente qual'è il proprio dovere.

Forse è utile opporsi e rifiutare con decisione è senza tentennamenti tutto ciò che ci danneggia e porre estrema attenzione al * consenso informato e alle tendenze inconscie per "evitare di accettare" ciò che e nocivo alla propria coscienza ed evoluzione.

Se non si accoglie la cosa buona arriva subito quella cattiva.

Sono leggi universali.

Forse è utile capire che è negativo ed è uno spreco non accogliere le proposte semplici e lo spirito delle persone costruttive, creative e che non hanno bisogno di tasse o di concetti demenziali per vivere.

Forse è utile capire che è da stolti non ascoltare e vedere ciò che succede e soprattutto che è autolesionismo andare contro i propri interessi. Lo studio, il lavoro e la ricerca e quindi l'esperienza che ne deriva non è aria fritta.

Forse è utile incominciare a sviluppare buoni pensieri e buone azioni.

Personalmente ho capito che avevo bisogno di evolverni e quindi ho dedicato una buona parte della mia vita alla ricerca e allo studio.

Per la mia predisposizione naturale alla ricerca abbastanza spesso riesco a comprendere bene i dubbi, le necessità e le osservazioni, che sono pertinenti e sopratutto sono reali, cioè vissute sulla pelle e che quindi non sono inutili, ma sono necessari, perché appartengono alla realtà della vita quotidiana sviluppata nell'esperienza.

Il punto è e rimane la democrazia e la rappresentanza della democrazia, cioè gli interessi e i bisogni sia del singolo che di tutti e la possibilità che le persone possano dire la loro, possano esprimersi e possano realizzarsi con soddisfazione nella vita.

Qui subentra un altro parametro importante che deve avere un politico o un vero statista per fare bene il suo compito nella società : la saggezza.

Questa meravigliosa qualità è propria di chi cerca virtù.

Ora basta ascoltare e chiunque può comprendere dove stia il valore delle cose e ognuno può comprendere che per tanto tempo abbiamo dormito nel sonno dell'ignoranza e della inconsapevolezza.

Quanti di noi sono in grado di slegarsi dai lacci che si sono costruiti nel pensiero in migliaia di anni e incominciare ad agire per il proprio vero interesse, cioè per il proprio miglioramento e per la propria evoluzione ?

SEMBRA, E DICO SEMBRA CHE AL MOMENTO ANCORA CE NE SIANO POCHI.

In ogni caso ciò che succederà nei prossimi giorni e nei prossimi anni ci mostrerà di che pasta siamo fatti, la verità è il nostro effettivo valore.

E' più che chiaro, che se le osservazioni che propone la società civile, sono sensate e giuste, devono essere ascoltate e messe in pratica, ma per fare questo le persone che rappresentano la politica, che hanno la facoltà di intendere e volere, devono ascoltare, capire e fare delle scelte.

Se, le scelte e le correzioni non avvengono,

a mio modesto avviso è diritto e dovere di ognuno agire, trovare le giuste soluzioni rapportandosi anche con le persone che condividono gli stessi valori e principi.

Come avviene da sempre quì si combatte una vera battaglia per la disinformazione, per dividere e per fare in modo che gli individui non possano nemmeno incontrarsi con i simili che la pensano allo stesso modo oltre che con quelli che concepiscono la vita diversamente.

Tu non devi sapere che io esisto e io non devo sapere che tu esisti e tutti non dobbiamo sapere che esistono soluzioni e alternative.

Molti cadono in queste trappole e come marionette incominciano a escludere persone positive e costruttive senza motivo delegittimando e deridendo il prossimo, facendo in questo modo il gioco sporco degli schiavisti e dei manipolatori

Siccome il libero arbitrio esiste, possiamo scegliere e decidere cosa fare della nostra vita.

Per me è positivo quando incontro persone che hanno valori e principi e che comprendono la serietà e la conseguenza delle azioni e penso che in un modo o nell'altro bisogerebbe trovare la forza per incontrarsi, perché le persone che ragionano dovrebbero agire insieme per sviluppare bene la società di cui tutti facciamo parte.

Mi auguro di avere occasione di sviluppare progetti interessanti con tutte le persone che vogliono evolversi bene.

87070 Plataci (CS)

Stamati Domenico Basile